Lotgd Gdr Online

Versione completa: Curiosità sui mostri di LotGD
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Da giorni mi sto occupando della traduzione integrale delle creature che troviamo nella foresta, quando andiamo a caccia di esperienza. Dovrete avere un po' di pazienza per vedere il lavoro finito, perchè sono quasi 300 in tutto. Ad ogni modo, nel tradurre nomi, armi e frasi finali del combattimento con questi mostri, mi sono imbattuta in creature piuttosto singolari, e vorrei aprire questo piccolo glossario per condividere le curiosità che, lavorando alla traduzione, ho avuto modo di apprendere.
Spero vi possa interessare, buona lettura! Smile

- Nimwen -

Uistitì Pigmeo:
L'Uistitì è una piccola scimmietta, appartenente alla razza dei Callithrix pygmaea, che vive nelle foreste tropicali del bacino amazzonico. E' piccola tanto da poter stare tranquillamente nella mano di un uomo, lunga circa 12-15 cm, con la coda arriva a 17-23 cm. Ha ilmantello arancione ed è una gran mangiatrice di resina. ^^

Coblynau:
I Coblynau sono esseri mitologici molto simili agli gnomi. Le leggende narrano che vivono nelle miniere e nelle caverne del Galles, sono famosi per essere particolarmente brutti e per causare numerose frane col loro instancabile martellare la roccia.

Pentametro Giambico:
Quando il "Bardo Folle" vi attacca con questa strana arma, non si tratta nè di qualcosa di affilato nè di qualcosa di arcano! In realtà, il pentametro giambico è il verso classico della poesia inglese, il suo nome indica che è formato da cinque piedi giambici, vale a dire ciascuno composto da una sequenza sillaba breve - sillaba lunga. Nella metrica accentativa tale sequenza diviene, per analogia, tra sillaba atona e sillaba accentata. Forse non avrete capito lo stesso, ma almeno sapete che si tratta di alta letteratura! XD

Gatto di Polvere:
Trattasi dei famosi batuffoli di polvere che tutti voi conoscete bene, perchè s'annidano sotto i vostri letti senza permesso. L'originale in inglese era "dust bunny", ossia coniglietto di polvere, ma noi italiani comunemente utilizziamo l'espressione "gatto di polvere".

Banshee:
La banshee è una creatura leggendaria, si tratta di uno spirito femminile che si aggira attorno a paludi e fiumi, nelle sorgenti o nelle colline d'Irlanda. Il termine Banshee deriva infatti da Bean si che significa "donna delle colline". Il suo aspetto si identifica più che altro negli occhi sempre arrossati per via delle lacrime, che versa sulle tombe di coloro che amava. Le banshee non si mostrano mai agli esseri umani, con l'eccezione di coloro che sono prossimi alla morte e a cui giunge tale presagio. È probabilmente questa la ragione per cui dopo l'VIII secolo vengono classificate tra gli esseri malvagi.
Belle info, magari ci aggiungi le immagini, viene un capolavaro Smile
Ringrazio per la spiegazione del pentamero, pensavo a chissà quale oggetto mistico...
Rispondendo a Friskon viene un capolavoro si, ma meglio non esagerare va' o iniziamo ad appesantirlo da subito sto gioco!!
tranquillo che il giorno 5/6 acquisto altro spazio, il database lo raddoppio...
Poi basta farsi furbi ed hostare le immagini dal sito che ho elencato sopra... http://www.prdirectory.biz/imagehost/ e scegliere il link per forum Wink
(11-05-2009 05:17 AM)friskon Ha scritto: [ -> ]tranquillo che il giorno 5/6 acquisto altro spazio, il database lo raddoppio...
Poi basta farsi furbi ed hostare le immagini dal sito che ho elencato sopra... http://www.prdirectory.biz/imagehost/ e scegliere il link per forum Wink

si ma poi come faccio ad allinearle bene di fianco al testo? O.o
Ah ottimo allora!! Magari senza che vengano fuori problemi come in passato per le immagini delle città, sempre che le mettiate, si potrebbero fare dei sondaggi
Sempre se non è un problema
Veramente già messe Nerevar Tongue Gemellinah mia com'é brava..Se hai bisogno di una zampetta con le immagini, a disposizione u.u

Morw B.4
Ho visto!
Ma io lo avevo scritto quando non c'erano ancora Tongue
Certo certo..Dicon tutti così!!! Tongue
Le img non si inseriscono nel testo delle descrizioni dei mostri... c'è un modulo apposta, mi tocca lavorare di gif...

...ma io mi chiedo: come si fa a non sapere cos'è un pentametro giambico???
Pagine: 1 2
URL di riferimento