|
Libri: che passione?
|
|
01-11-2012, 07:16 AM
Messaggio: #1
|
|||
|
|||
|
Libri: che passione?
Immagino che almeno buona parte di voi si siano cimentati in letture fantasy quindi vi chiedo: quali libri vi hanno colpito di più? Non parlo solo di trama e di ambientazione ma magari qualche personaggio in particolare. Oppure citate qualche libro da consigliare. Io posso dire che il lavoro di Margaret Weis E Tracy Hickman mi ha sempre affascinato!Di Dragonlance, il mio personaggio preferito è sempre stato Raistlin (ho pure fatto il cosplay per il lucca comics) ma credo che chiunque abbia letto uno dei loro libri abbia sempre un posto per il piccolo Tas. Oppure anche il Ciclo di Death Gate, sempre loro. Decisamente mitico! Consiglio a tutti di leggere Terry Brooks, poiché è uno dei "master" del fantasy. E poi non scordiamo Marion Zimmer Bradley, la scrittrice della serie di Darkover (miscuglio fra fantascientifico e fantasy veramente azzeccato). Consiglio pure anche Temeraire, un fantasy ambientato durante l'epoca di Napoleone (di cui Peter Jackson, il regista dei film del Signore degli anelli-sempre altra buona lettura-sta facendo una serie a episodi).
|
|||
|
« Precedente | Successivo »
|

Sala Giochi