Questa discussione è chiusa  

Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Master e quest
12-12-2009, 05:45 AM
Messaggio: #1
Master e quest
Ho provato a parlarne a Morwen che mi ha detto di parlare con Frisk
Ho provato a parlarne con Frisk che mi ha detto di parlare a Morwen
Adesso provo a buttarlo qui in modo che tutti voi possiate dire la vostra a riguardo:
Questo che sto per presentarvi è una possobile bozza di regolamento che riassume il progettino master/quest

-I master sono scelti e controllati dagli Admin. Chi vuole diventare master, si può autocandidare presso lo staff
-Lo staff può decidere di revocare la mansione di master, qualora ritenesse quest’ultimo non in grado
-Il master rappresenta il fato, il suo compito è quello di decidere l’esito dell’azione del pg e la sua conseguenze con imparzialità e buona fede, quest’ultima potrà essere giudicata esclusivamente dagli admin anche dopo il termine della quest, invalidandola qualora la riscontrassero la scorretta. Lo scopo del master è far divertire i pg corretti
Es: Quando un master favoreggia un pg che non merita esclusivamente perché è un amico o un membro del clan
-Il master deve seguire questi criteri nell’ordine per decidere l’esito di uno scontro tra due pg: 1prestazione della ruolata, 2situazione attuale del pg,3 statistiche del pg
Es: Se uno compie una bella ruolata e l’avversario seppur più forte sulla carta compie una pessima ruolata, vince il primo. Quando entrambi ruolano bene si passa al secondo criterio
Es: Se uno che ha ucciso 10 draghi ha una gamba fratturata, l’arma inutilizzabile e un braccio rotto, è difficile che sconfigga uno che ha ucciso 5 draghi ma che è in piena salute. Quando i pg hanno simili condizioni o cmq non abbiamo malus di questo tipo determinanti, si passa alle statistiche
Es: Per le statistiche contano molto i poteri, le armi, il bestiario, etc e ovviamente le dk, quindi uno che ha 5 dk non può pensare di sconfiggere un pg che a pari condizione ha 10 dk
-E’ vietato ad un pg contestare la decisione di un master
-Il pg ha 1 solo turno per compiere la propria azione tra 1 responso ed 1 altro responso del master, non abbiate fretta di compiere tante azioni in un solo turno
-Le quest devono essere ruolate secondo il regolamento, qualora queste vengano violate, il master può escludere dal proseguimento della quest un pg a sua discrezione
-Nelle quest è vietato l’ingresso non autorizzato di pg, per richiedere l’autorizzazione, contattare il master tramite missiva, ed è inoltre vietata anche la ruolata singola nella città in cui in quel momento si sta svolgendo una quest
Es: non è che siccome son ad Elemenia, e c’è una quest in corso, io pg prendo l’iniziativa di parteciparci senza autorizzazione oppure mi metto a ruolare per i cavoli miei interferendo con la quest
-E’ vietato contattare il master durante una quest con lo scopo di ottenere informazioni su quest’ultima
Es: Chiedere al master, cosa intende fare sei io pg provo a compiere una tale azione
-In una quest, bisogna ruolare secondo l’apposita guida presente nel forum, E’ VIETATO DECIDERE LA CONCLUSIONE DELLA PROPRIA AZIONE SE QUEST’ULTIMA INFLUISCE SULLO SVOLGIMENTO DELLA QUEST
Es: io pg non posso uccidere il mio avversario ma posso provare a farlo. Certo è che posso Pensare senza doverci provare
-Il master può inserire delle immagini durante la chat per rendere migliore l’idea e i pg si devono attenere ad essa
Es: se c’è un immagine che rappresenta un luogo dove piove, non inventatevi che c’è il sole
-Durante o il dopo il termine della quest, i pg possono subire dai master variazioni delle proprie statistiche tra i quali il bestiario, gli armamenti etc, che possono variare da periodiche a permanenti
Es: l’ampliamento del bestiame, l’armamento, le skill, gli effetti speciali come un possibile avvelenamento etc.
-I pg possono richiedere che venga ruolata un determinato avvenimento, da questo tipo di quest, le variazioni alle proprie statistiche devono essere di poca importanza
Es: io pg voglio sposarmi con tizia chiedo ad un master che ci faccia una quest apposita
-Anche se è preferibile chiudere in giornata una quest, il master può decidere di spezzarla e riprenderla nei giorni successivi con un preavviso, con lo scopo che i pg partecipanti possano rendersi liberi in tempo

La violazione del regolamento comporterà l'intervento dello staff al quale spetta il giudizio

C'è da lavorarci su, personalmente se lo staff vorrà, son pronto a dare il mio contributo nella fase di realizzazione del tutto

Non esiste miglior maestro del tempo, peccato che abbia la brutta abitudine di uccidere i suoi allievi
Trova tutti i messaggi di questo utente
12-12-2009, 07:48 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-12-2009 08:21 AM da Lucifer.)
Messaggio: #2
RE: Master e quest
ma cosi si complicano troppo le cose e il pg diventa dipendente del master
senza il master online non si potra fare nulla
bisogna ricordare che questo e un passatempo non un lavoro
uno trova 5 min e li passa qui in tranquillita a ruolare e a far salire il suo personaggio

[Immagine: 7af8a9ae7f210fcc003625b96cd79dbc.gif]
THERE ISN'T LIFE WITHOUT DEATH
12-12-2009, 09:18 AM
Messaggio: #3
Sembra tu mi abbia letto nel pensiero Siferuccio O.o ne parlavo giusto qualche giorno fa con Vayu..

Mi piace come hai stilato qui..Se FRiskon ha detto di parlarne a me..allora ti ascxolto e porto avanti io sta cosa..
Contattami dove vuoi e ne discutiamo..

MorwB.4

†˜°•¤ E mi diverto a dipinger di Nero ogni colore ¤•°˜†

[Immagine: 71f0697c05083b7c5153f90801642d8b.PNG]
12-12-2009, 09:20 AM
Messaggio: #4
Scusa Lucifer, provo a spiegarti meglio la cosa, perchè ho dato per scontato che ognuno di voi conosca bene i gdr senza aggiungere parti necessarie come il fatto che le quest son soltanto qualcosa in più, un aggiunta di un paio d'ore ogni tanto giusto per divertirsi, per il resto non cambia altro, si potrà cmq fare la ruolata libera e continuare ad uccidere i draghetti come sempre

Non esiste miglior maestro del tempo, peccato che abbia la brutta abitudine di uccidere i suoi allievi
12-12-2009, 09:25 AM
Messaggio: #5
//OFF

Sifer..Cambia il tuo stato in msn sennò non posso scriverti XD

12-12-2009, 06:30 PM
Messaggio: #6
Oh ho finalmente capito bene il ruolo dei Master...
Penso che per iniziare lo dovrebbero fare pg che lo hanno già fatto, come circa te SifeR!

Bella idea...mi piace

[Immagine: 5fa330ebbb437d727e73e4d34a919da3.png]
12-12-2009, 09:45 PM
Messaggio: #7
Tra le altre cose, qualora la proposta piacesse a tatto ai pg, si era parlato di fare la prima quest di prova con i membri dello staff nel ruolo di pog giocanti, in modo tale che possano giudicare la questione

12-12-2009, 10:03 PM
Messaggio: #8
Esattamente!
Praticamente creerò un personaggio, 'FATO' che manovreranno Admin e Master, che farò da filo conduttore per le varie avventure e deciderà lo svolgersi degli eventi, i colpi andati asegno, i tesori trovati, i mostri sconfitti..
Una sorta di MAster di D&D..Stilerò anche un Regolamento di comportamento ne confronti del Master e nei confronti di una Quest!

Teneterp resente, che saran tipo impuntate su una ricerca di un tesoro, di una bestia particolare, di una pulizia di nemici.. E nel caso di tesori o cosa, se i pg coincvolt il otroverrano o cose dle genere, gli sarà realmente accreditata la ricompensa in gold e gemme!

Se siete d'accordo procederei per un pò tutto.

Morw B.4

12-12-2009, 10:33 PM
Messaggio: #9
per me è perfetto...solo una piccola domanda...il FATO inizialmente lo avranno solo admin o comunque i membri dello staff e su ciò nulla da ridire...ma se l'affare andasse in porto, anche un normalissimo pg lo può fare? e se sì in cosa agevola al pg sponsor? poi non ho ben capito in che modo decide le azioni dei pg...una sorta di mod? grazie anticipate per l'attenzione ^_^

[Immagine: 10ab7a881ecc7b6e92ace4dc40c1fa65.png]
What's going on when Death wants to kiss you and you want kiss Him back?
12-13-2009, 07:54 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-13-2009 07:55 AM da Deathmask.)
Messaggio: #10
Ma...io sarei d'accordo cn Sifer !!!SmileSmile ....voglio fare il master....Wink hihih

°l||l° ̈°o.Oℓ'σѕ¢υяιтα ии ρєя∂єяα мαι ιℓ ѕυσ ℓαтσ тєиєяσ O.o°°l||l°

[Immagine: 6fe1aaa455aa6a59108152413879b936]
Questa discussione è chiusa  

Vai al forum:

ContattaciGdr OnlineTorna all'inizio della paginaTorna al contenutoModalità archivioRSS Syndication